Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Si rinnova l’appuntamento dedicato alla scoperta del borgo medievale, arroccato lungo i suoi 430 metri s.l.m. !

Non mancherà come tappa inziale la visita al Castello Ducale D’Avalos- D’Aquino e l’immancabile Cappella di San Tommaso, oltre agli ambienti riccamente decorati e ben conservati del palazzo rinascimentale.

La visita guidata durerà 1 h circa e 1/2 e si potrà ripercorrere la storia della cittadina fortificata grazie una suggestiva passeggiata tra torri, piazze, mura, ruderi, chiese e vicoli angusti ammirando angoli nascosti e sconosciuti ai più.

Inoltre durante le visite con unico turno delle 15:30 saranno aperte al pubblico le chiese della Collegiata e Santuario del Madonna del Suffragio, Chiesa Santa Maria e la Chiesa di S. Pietro Arenula, gioiello architettonico fuori le mura della città a metà tra stile bizantino e stile barocco.

Il costo della visita guidata è di 10 euro a persona.

Per maggiori dettagli contattare via WhatsApp 3478886215 oppure scriveteci a [email protected]

Si invita a partecipare nella mattinata del 20 maggio presso il Convento dei Cappuccini di Monte San Giovanni Campano alla seconda giornata del ciclo di convegni prevista dal 18 al 20 maggio 2023 dal titolo “Sulle orme di San felice da Cantalice: la figura e il messaggio del primo santo cappuccino, tra passato e presente” .

 

Un borgo d’altri tempi: Monte San Giovanni Campano – Discover Ciociaria