In occasione della festa di San Tommaso D’Aquino, patrono del Comune di Monte San Giovanni Campano siamo finalmente lieti di invitarvi ad un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta del borgo medievale, arroccato lungo i suoi 430 metri s.l.m. !
Non mancherà come tappa inziale la visita al Castello Ducale D’Avalos- D’Aquino e l’immancabile Cappella di San Tommaso, oltre agli ambienti riccamente decorati e ben conservati del palazzo rinascimentale.
La visita guidata durerà 1 h circa e si potrà ripercorrere la storia della cittadina fortificata grazie una suggestiva passeggiata tra torri, piazze, mura, ruderi, chiese e vicoli angusti ammirando angoli nascosti e sconosciuti ai più.
Inoltre durante le visite con i turni di orario alle ore 11:00-15:00 e 16:00 saranno aperte al pubblico le chiese della Collegiata e Santuario del Madonna del Suffragio, Chiesa Santa Maria e la Chiesa di S. Pietro Arenula, gioiello architettonico fuori le mura della città a metà tra stile bizantino e stile barocco.
Il costo della visita guidata è di 10 euro a persona.
Punto biglietteria e partenza del tour: Castello Ducale