Skip to content Skip to footer

Termini e Condizioni

Informazioni Generali e Condizioni di Vendita
In mancanza di altri accordi per rispondere a richieste personali, la prenotazione sarà confermata al momento della ricezione del pagamento dell’intera quota tramite piattaforma online. In fase di prenotazione è inoltre necessario comunicare eventuali condizioni fisiche, patologie o allergie che potrebbero compromettere le attività. Le attività sono garantite solo con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti segnalato nella descrizione dell’esperienza, dell’evento o della promozione. Nel caso che il numero minimo non venga raggiunto, l’attività dovrà essere cancellata. La comunicazione di tali cancellazioni avverrà con almeno 24 ore di anticipo ed eventuali pagamenti già effettuati saranno totalmente rimborsati. Le nostre guide sono abilitate all’esercizio della professione e dotate di copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) personale. Discover Ciociaria è sempre lieta di ricevere domande di preventivo per attività private, pensate per venire incontro a esigenze particolari o richieste su misura. Eventuali reclami o controversie che si verifichino durante le attività devono essere immediatamente segnalati alle guide e allo staff di Discover Ciociaria.
Annullamenti, Modifiche e Responsabilità

Per cancellare una prenotazione per la quale hai già ricevuto la conferma, consigliamo di contattarci telefonicamente al più presto. Salvo diversi accordi su base personale, rimborsiamo il 100% dell’importo se una richiesta di cancellazione è ricevuta almeno 48 ore prima dell’inizio dell’attività, o il 33% se una richiesta di cancellazione è ricevuta almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività. Non rimborsiamo cancellazioni ricevute più tardi di 24 ore prima dell’inizio dell’attività, o casi in cui il cliente non possa completare l’attività per proprie ragioni di salute o di forma fisica insufficiente.

In circostanze eccezionali, le attività potranno subire cancellazioni a causa di eventi di forza maggiore (incluse condizioni meteo particolari) che ne compromettano la sicurezza. Nel caso di cancellazioni per cause di forza maggiori, eventuali pagamenti già effettuati saranno interamente rimborsati.

Richieste di Disponibilità e di Preventivo per Attività e Tour Privati
Per richiedere attività e tour su misura o fuori dal calendario per gruppi privati, è possibile:
  • contattarci telefonicamente;
  • inviare una richiesta personalizzata via email;
  • inviare una richiesta personalizzata attraverso i moduli alla pagina Contatti o alle pagine relative a ciascuna delle esperienze proposte.

Le richieste di disponibilità e di preventivo non sono vincolanti e non hanno forma di contratto per alcuno dei soggetti coinvolti.

In caso di disponibilità, sarà inviata una comunicazione contenente il riepilogo delle condizioni relative all’attività richiesta, da confermare entro 24 ore secondo le modalità indicate all’interno del riepilogo stesso. Una mancata conferma secondo i termini indicati comporterà l’annullamento della richiesta.

Norme e Regolamenti durante le Attività

Le guide provvederanno a informarvi sulle regole e le indicazioni a cui attenersi durante le attività.

Il cliente ha la responsabilità di prendere atto delle caratteristiche tecniche e del livello di difficoltà delle attività, e assicurarsi di essere nel giusto stato di salute per completare in sicurezza l’attività scelta. Durante lo svolgimento dell’attività, il cliente è inoltre tenuto a seguire le indicazioni della guida.

Per le attività in bici, Discover Ciociaria fornisce a ogni partecipante un caschetto protettivo, il cui uso è obbligatorio. Tutte le nostri bici e i materiali relativi sono pulite e disinfettate prima e dopo ogni attività, in linea con le normative e linee guida relative al Covid-19.

Le attività contrassegnate con “CANI: Benvenuti” consentono di essere svolte in compagnia del proprio cane, alle seguenti condizioni: (1) il cane deve saper rispondere al richiamo ed essere normalmente socializzato (attitudine a essere a contatto con altre persone); (2) il cane deve essere condotto al guinzaglio quando questo venga richiesto dalla guida per motivi di sicurezza; (3) taglia e tipologia del cane devono essere comunicate al momento della prenotazione; (4) eventuali danni a persone o cose arrecate dal cane saranno a carico del cliente.